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INFORMATIVA SITO WEB
Articolo 13 EU GDPR 2016/679
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito ebatrc.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. L’informativa è resa esclusivamente per il sito in oggetto e non riguarda, pertanto, altri siti web eventualmente consultati dall’utente connesso tramite link.
- CHI TRATTA I DATI PERSONALI?
- PERCHE’ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?
- LEGITTIMO INTERESSE DEL TITOLARE
- CON CHI VENGONO CONDIVISI I DATI PERSONALI?
- DOVE SONO TENUTI I DATI?
- PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I DATI PERSONALI?
- QUALI DIRITTI POSSONO ESSERE ESERCITATI?
- RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
- PROCESSO DECISIONALE
- ULTERIORI INFORMAZIONI
- MODIFICHE
TITOLARE DEL TRATTAMENTO. CHI TRATTA I DATI?
EBAT RC è il Titolare del Trattamento dei dati personali in relazione alle proprie attività (di seguito anche “Titolare”).
Indirizzo: Via Demetrio Tripepi, 4 – 89123 – Reggio Calabria
Telefono: 0965.1714717
Email: info@ebatrc.it
FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO. PERCHE’ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?
Fatta eccezione per i dati di navigazione, necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, i dati personali saranno trattati per:
– finalità istituzionali dell’Ente
– dar seguito alla richiesta di rimborso, di indennizzo o di contributo;
– fornire assistenza e rispondere alle richieste ricevute;
– eseguire un contratto di cui l’utente è parte o per eseguire misure precontrattuali;
– gestire la registrazione all’area riservata e l’istruzione delle pratiche in essa contenute.
BASE GIURIDICA
Questi dati possono essere trattati, ai sensi della normativa vigente, senza la necessità di dover richiedere un tuo espresso consenso.
Nel caso in cui si utilizzi il form contatti del sito e la registrazione all’area riservata, i dati saranno trattati esclusivamente previa acquisizione dell’esplicito consenso.
LEGITTIMO INTERESSE DEL TITOLARE
Per soddisfare un legittimo interesse del Titolare, nel rispetto della normativa vigente, i dati personali verranno trattati al fine di migliorare i nostri prodotti o servizi e per difendere i nostri diritti.
DESTINATARI DEI DATI PERSONALI. CON CHI VENGONO CONDIVISI I DATI PERSONALI? I dati personali sono trattati dai nostri collaboratori e consulenti ai quali sono impartite idonee istruzioni.
Esclusivamente per le finalità connesse all’esecuzione del servizio da richiesto, i dati personali potranno essere comunicati solamente ad altri soggetti, quali prestatori di servizi, Responsabili del trattamento o altri Titolari del trattamento.
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI EXTRA UE. DOVE SONO I DATI?
I dati sono localizzati prevalentemente in Italia e non sono trasferiti a società localizzate al di fuori dall’Unione Europea.
Qualora si renda necessario trasferire i dati personali all’estero (extra UE), si procederà a condizione che il Paese di destinazione sia stato ritenuto dalla Commissione Europea come idoneo al trasferimento dei dati personali.
CONSERVAZIONE. PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I DATI PERSONALI? I dati personali verranno conservati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti.
Allo scadere dei termini indicati, i dati potranno essere anonimizzati e potranno essere trattati per finalità statistiche.
– Dati di navigazione: Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione o comunque al termine della sessione;
– Dati forniti volontariamente dall’utente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di informazioni tramite il sito comporta la successiva acquisizione dei dati anagrafici e dell’indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati sono conservati per il tempo necessario ad evadere le richieste pervenute. Il tempo massimo di conservazione dei dati è di 12 mesi;
– Cookies: si rinvia alla più accurata informativa presente sul sito web.
DIRITTI DELL’INTERESSATO. QUALI SONO I DIRITTI E COME POSSONO ESSERE ESERCITATI?
– Diritto di accesso: richiedere in qualsiasi momento che siano fornite informazioni sui dati personali conferiti;
– Diritto di rettifica: richiedere una rettifica dei dati personali;
– Diritto di cancellazione: richiedere la cancellazione dei dati;
– Diritto di limitazione di trattamento: richiedere una limitazione del trattamento;
– Diritto di opposizione: opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati;
– Diritto alla portabilità dei dati: ricevere una copia dei dati precedentemente forniti;
Si informa, inoltre, l’utente del diritto:
– di revocare il consenso in qualsiasi momento: qualora il trattamento sia basato sul consenso;
– di proporre reclamo: l’utente potrà proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali oppure, in alternativa, presentare ricorso all’Autorità Giudiziaria competente.
COME ESERCITARE I DIRITTI
Per esercitare i diritti, l’interessato può indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare del Trattamento o del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO).
Il Titolare del trattamento ha predisposto uno specifico documento scaricabile (Modello esercizio diritti).
NATURA DEL CONFERIMENTO. È POSSIBILE RIFIUTARE LA COMUNICAZIONE DEI DATI?
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati nell’area Contatti per richiedere l’invio di materiale informativo o altre comunicazioni. L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati obbligatori comporterà l’oggettiva impossibilità di perseguire le finalità di trattamento di cui alla presente informativa e di ottenere quanto richiesto.
PROCESSO DECISIONALE
Il Titolare non ha attivato nessun processo decisionale basato unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione.
FINALITÀ DIVERSA DEL TRATTAMENTO. ULTERIORI INFORMAZIONI
Il Titolare del trattamento qualora intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa, fornirà all’interessato una nuova informativa.
SICUREZZA DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratterà i dati personali sulla base degli obblighi di sicurezza relativi al trattamento dei dati ai sensi del GDPR.
MODIFICHE
Il Titolare del trattamento si impegna ad informare l’utente circa eventuali variazione del presente documento; si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto della presente informativa, in parte o completamente. Si consiglia di controllare regolarmente la documentazione prima del conferimento dei dati personali.
Informativa aggiornata il 09-05-2020